giovedì 19 novembre 2009

AURE - I Luoghi e le voci



AURE
I luoghi e le voci
(reading)

Seguirà la presentazione del libro di poesie
di Antonio Vecchio
Le dimensioni dello spirito
(Calabria Letteraria Editrice)

Castrovillari, sabato 28 novembre 2009, ore 17,3
Teatro della Sirena (Via Ripoli 10/F)
“Aura” è diventata una parola desueta perché ormai ci si accorge di giorno in giorno che si vive fra persone e cose in serie che non irradiano più nulla. Questi inesorabili appiattimenti spengono i luoghi e la gente.
Sabato 28 novembre 2009, alle ore 17,30 presso il Teatro della Sirena di Castrovillari, attraverso la poesia, si cercherà di cogliere questo misterioso alone che avvolge ed emoziona.
“Aure – I luoghi e le voci” si intitola la manifestazione organizzata da “Il Musagete” con l’imprescindibile partecipazione di Aljon Editrice e il Teatro della Sirena di Giuseppe Maradei.
Saranno lette da Filomena Bloise poesie di Fernando Pessoa, Giuliana Rigamonti, Bonifacio Vincenzi, Eugenio Montale, Cesare Pavese e Pasquale Napolitano.
Attinente al tema sarà poi la presentazione del libro del poeta di Montepaone (CZ) Antonio Vecchio, “Le dimensioni dello spirito” (Calabria Letteraria Editrice).
Interverranno Bonifacio Vincenzi, Angela Lo Passo, Emilia Sirangelo e Mariagrazia Scarnecchia, direttore editoriale di Aljon Editrice. Sarà presente l’autore.
Coordinerà la manifestazione Giovanna Vecchio.

Nessun commento: